Lo scarabocchiando del giovedì #32: disegni vari ed eventuali…

E’ un periodo che, pur se sembra che non faccio una cippola, mi ritrovo ad avere le giornate impegnatissime e a non avere il tempo di fare molto.
Nonostante questo, le idee per le vignette latitano, pertanto oggi nessuna vignetta. Insomma, ragazzi che mi consocete nella vita reale… fatemi fare cose interessanti! Queste pagine non si riempiono da sole!

Però questa settimana è stata proficua dal punto di vista di disegni ed immagini varie. Ho ripreso in mano la matita – e sì, c’è poco da fare, disegnare a matita è sempre mille volte più bello e soddisfacente – e ho fatto qualche disegno che a me, personalmente, è piaciuto. Oggi ho finito di portarli in digitale e colorarli, perciò questa settimana non vi lascio a bocca asciutta!
Ecco tutti i vari passaggi!

Disegno n.1: Donna gatto? O costume di halloween?

Disegno n.2: Soldatessa (un po’ cyberpunk? Mh, probabilmente no. Boh, mi è venuta così. So che le armi e le cose sono sbagliate, mi seccava documentarmi per un disegno ad muzzum)

Ogni immagine può essere aperta in un’altra scheda/finestra per vederla ingrandita.

E infine due disegni che non ho avuto il tempo e il coraggio di ripassare in digitale… anche perché parliamone, secondo me a matita e penna sono molto più belli.
I personaggi di questi disegni sono Guerra e Morte, i personaggi dei due videogiochi Darksiders e Darksiders 2. Tanto per restare in tema della vignetta della settimana scorsa…

Sottolineo che la qualità delle foto è quella che è, perché sono stati fotografati dal cellulare e pubblicati su instagram, e da li salvati sul pc.
(PS: cercatemi su instagram! Sono crysalis_soul!)

Che altro dire? Niente, so che non sono il massimo ma a dire il vero sono soddisfatta di me stessa. Specialmente come mi è venuta la colorazione dei capelli… forse sto riuscendo a capire un po’ come funziona. Forse. Un po’.

Alla prossima!

10 Risposte

  1. devo dire che colorati sono anche più belli!specialmente quello della ragazza gatto😄 un tentativo con il disegno di morte potevi farlo!magari ti veniva pure bene😄

    1. Potrei morire a fare Morte al pc😄 boh magari prima o poi ci provo… anche se mi rifiuto categoricamente di colorarlo xD
      Anche a me quello della ragazza gatto è la colorazione che mi soddisfa di più, anche se devo dire che come disegno di base preferisco quello della soldatessa!

  2. Cantare e sapere disegnare: sono le doti, i talenti, che avrei sempre voluto avere, e che non ho mai avuto… Complimenti, ti invidio!😉

    1. Grazie mille dei complimenti ^_^
      Cantare è una cosa per la quale se sei negato non ci puoi proprio fare nulla (parla una che è peggio di una campagna arrugginita), ma per disegnare si può sempre imparare, con la volontà e la passione! Se lo desideri così tanto provaci!😉
      Anche io non penso di essere così brava, non quanto vorrei, è per questo che mi impegno settimanalmente a pubblicare questi scarabocchi😉

  3. weee! se vuoi quel costumino da gatta posso fartelo tranquillamente🙂
    I disegni sono splendidi, migliori ogni giorno di più!
    p.s., so che non è il tuo genere, ma mi serve un logo per la mamma di Sergio e non ho le tue doti😉
    Me la fai una vecchietta (non troppo che s’offende) che sferruzza?? qualcosa di colorato e simpatico😀

    1. Ahah grazie per la proposta del costume… in realtà mi sono ispirata a vestiti e accessori che realmente possiedo😛 mi manca giusto la coda… e la figaggine di quel personaggio!😄
      Grazie mille per i complimenti, Elvi😀

      Posso provarci, ma lasciami fare qualche domanda: il disegno deve essere stilizzato, in stile manga, in stile americano, boh? Deve rappresentare un po’ sua madre o dev’essere totalmente di fantasia? Entro quando servirebbe? (Il finesettimana sono quasi costantemente fuori casa, dubito di potermici mettere prima di lunedì).
      Fammi sapere!

      1. lascio a te libertà in tutto, mai mettere freni ad un’artista😉
        considera che vuole vendere le copertine che fa su internet, quindi se riesco le metto su’ un blog, una pagina facebook, qualcosa per farsi conoscere.
        solo che mi manca il logo🙂
        fai qualcosa che possa piacere alle partorienti/mamme/nonne…deve essere riconoscibile, semplice e simpatico😀

        ps. la figaggine c’è, è solo questione di atteggiamento!!
        comunque, in ogni caso, per qualunque costume sai a chi rivolgerti, anche quelli più strani🙂

  4. Sei brava a disegnare!

  5. mi dici come fai a digitalizzare?🙂 partendo tra l’altro da foto scure, non nitidissime e su base quadrettata…
    E come dici tu la colorazione dei capelli è venuta perfetta, brava!
    L’ultimo comunque è il mio preferito, anche per il dinamismo che gli hai dato. Molto naturale, molto ben fatto.

  6. Oh ma sei proprio migliorata! wow, complimenti!

Lascia un commento

