Vacanze estive!

Ecco! Finalmente anche io me ne vado in vacanza! Ma in vacanza da che, che non lavoro da mesi ormai? Eh vabbhé, quisquillie semantiche, diciamo che me ne vado in vacanza da casa mia, dalla famiglia e, soprattutto, dai muratori che stanno scavando la montagna dietro la casa dei vicini da due mesi e mezzo e che mi svegliano ogni mattina alle sette con trapani, seghe elettriche e martelli pneumatici.

Volevo fare una vignetta per salutare il blog, ma in questi giorni non ho avuto un minuto libero (tra chat, saluti, bucato, uscite, pulizie prima di partire, letture disperate per finire i libri prima della partenza, organizzazioni varie, sono stata un po’ occupata a non far nulla di serio) e quindi vi beccate solo un post vagamente delirante che vuole intrattenervi su cose di cui non vi frega un accidente.

Sì, perché ora vi parlerò, se volete restare a farmi compagnia e a leggermi altri due minuti, di Erice!
Erice è il posto meraviglioso e stupendo dove stiamo per andare oggi io e miei amici.
Questo piccolo paese, molto medievaleggiante, è, credo, uno dei posti che più mi piacciono tra tutti quelli che abbia mai visto. Le strede acciottolate, le vie strette che si inerpicano per il monte, i vicoli che sembrano catapultarti improvvisamente in un’epoca passata, hanno conquistato il mio cuore. Per non parlare del magnifico, anche se piccolo, Castello di Venere, delle origini mitiche e pagane di questo paese, e dei panorami incantevoli di cui si può godere praticamente da ogni angolo della cittadina.
Erice è fresca, si trova ad una ventina di minuti dal mare, ed è una scoperta dal primo all’ultimo passo. Penso che, per quante volte potrò andarci e ritornarci, resterò sempre ammaliata dal misterico fascino di questo paese.

E oggi ci vado con gli amici! Non è forse qualcosa di stupendo?
Ebbene, quindi, vi saluto. Tornerò, penso, intorno al 16, quindi almeno per un paio di settimane salteranno aggiornamenti, vignette, recensioni e deliri vari.
Ma sono sicura che non sentirete troppo la mia mancanza.

Detto ciò, vi lascio con qualche foto dell’anno scorso! Addio, e grazie per tutto il pesce!

Lascia un commento

