Lo Scarabocchiando del giovedì #15: gatti!

Ok. Io lo dico, e non per sentirmi dire “ma no, dai, disegni bene, non ti preoccupare”, sia chiaro. Ma ieri, quando ho finito questa vignetta, mi ha preso uno sconforto impareggiabile. Come ho ripetuto più e più volte, mi sono presa questo impegno con il semplice (?!) obiettivo di migliorarmi con una pratica costante e continua. A mio avviso, però, settimana dopo settimana, costringendomi a disegnare quando non ne ho veramente voglia e cercando le idee quando non ne ho nessuna ispirazione (sono a quel livello di pivellaggine per cui ci vuole una certa ispirazione per fare qualcosa di decente) disegno sempre peggio. E a volte, di quel peggio ignobile, mi ci accontento anche. Di questo passo, per me, andrà a finire che mi rassegnerò ad un livello di qualità a dir poco patetica, e non progredirò mai. Ero quindi tentata di fanculizzare tutto, dopo lo scarabocchiando di oggi.

Bhè, però degli amici mi hanno manifestato il loro supporto e il loro desiderio che io continui (in maniera anche piuttosto aggressiva, eh, diciamocelo… ma apprezzo comunque il sostegno), e quindi, almeno per un po’, continuerò.
Cercherò di fare sempre meglio. Promesso. Ma se non ci dovessi riuscire, bhé… spero che continuate a sostenermi e ad accontentarvi di questo lerciume.

Lovviamoci.
(Ok, ora, ‘fanculo, a voi la roba del giorno!)

4 Risposte

  1. buhauhauha puoi scommetterci che sono loro i padroni! Quella del loro culo rivolto verso la faccia credo sia un problema sentito da tutti i proprietari di felini!😄
    Secondo me se pensi di essere troppo “costretta” è meglio se prendi una pausa, lo sai che adoro le tue vignette e che, sebbene ci sia sempre da migliorare, il tuo stile ma se l’appuntamento dee diventare uno stress anche no! Hai mia pensato di faer una sezione con delle richieste?

    1. Grazie mille come sempre per il tuo sostegno, Marghe😀
      Comunque, non mi ricordo se l’altro giorno questo te l’ho detto, il problema non è che diventa uno stress, è che caratterialmente sono di una pigrizia assurda, perciò la tentazione di abbandonare è forte, anche perché ogni settimana rimando sempre tutto per fare all’ultimo momento… è quello lo stress!😄 riuscissi a diluirmi il lavoro nell’arco della settimana, sarebbe molto meglio, ma in realtà non ne sono quasi in grado, a meno che non mi colga un’ispirazione di quelle irrimandabili😄
      PEr quanto riguarda una sezione richieste no, non ci ho mai pensato, perché? Ti potrebbe interessare qualcosa?😄 comunque non credo di essere minimamente abbastanza capace per poter accontentare le richieste degli altri😛

  2. Se da un lato sono dell’idea che non sia giusto sforzarsi, dall’altra, anche per esperienza personale, so che è importante fare un lavoro di questo genere per tenersi in allenamento e per migliorare. Se il problema è l’ispirazione, l’idea delle richieste non è male.
    Oppure, se vuoi, puoi interessarti solo del disegno e far scrivere idea e testo ad una sceneggiatrice… ogni riferimento a persone che scrivono commenti nel tuo blog è assolutamente causale😛
    Un abbraccio🙂

    1. Ahah grazie😄 no, vabbhé, trattandosi di vignette “corte” e abbastanza personali – disegno quel che mi capita o quel che penso, per la maggiore – non è un problema di ispirazione nel senso che mi mancano le idee, ma nel senso che proprio mi manca quella scintilla che mi fa esclamare “Cavolo! Questa devo disegnarla subito! Ora mi metto subito al lavoro!”. Le vignette che mi soddisfano di più – sia dal punto di vista estetico che da quello di… narrazione, diciamo così – sono quelle fatte sotto questo impulso. E purtroppo ormai mi viene di rado😦 però continuerò ad insistere, appunto, proprio perché questa è principalmente un’esercitazione che mi serve per mantenermi allenata e, se possibile, per migliorare almeno un po’😀
      Comunque grazie mille per il sostegno e i consigli, apprezzo moltissimo😀

Lascia un commento

