Lo scarabocchiando del giovedì #8: roba vecchia…

Ok. Io ci ho provato, veramente, a creare qualche cosa per oggi. Se non mi credete, vi pubblico anche la bozza di quello a cui sono approdata fino ad ora:

Prendetevela con l’uomo dei gatti se non sono riuscita a finirla in tempo. Quindi la pubblicherò giovedì prossimo… o magari anche prima, se mi riesce di finirla in tempo e se trovo altre idee per lo scarabocchiando di giovedì prossimo.

Comunque, non voglio lasciare gli avventori del blog a bocca asciutta, quindi ho deciso di pubblicare della roba vecchia. Sì, non odiatemi per questo. E’ un po’ anche un esperimento per vedere se quello che avevo disegnato può piacere, è magari continuare il progetto (visto che quel progetto era di un fumetto in piena regola).
Quindi, eccovi le prime tre pagine del mio “fumetto”. Risalgono a tipo due anni fa, quando aveva per la prima volta in mano la tavoletta grafica. Ci avevo anche dedicato una marea di sforzi. Ironico, eh?
Fatemi sapere se vi piacciono, magari prima o poi li riprendo!

Ora sparisco. Spero che comunque lo scarabocchiando di oggi sia stato vagamente di vostro gradimento.
Saluts!

4 Risposte

  1. Mi stupisco sempre, quando vedo delle bozze, di come una cosa del genere possa poi trasformarsi in un disegno ordinato e ben definito! Cooomunque… quanto tempo fa hai fatto questa vignetta? Sappi che adesos la devi continuare solo solo per saziare la mia curiosità!😄 No scherzo, però è vero che sono curiosa!

    1. Circa un anno e mezzo fa (o due anni e mezzo fa… mmmh… la mia cocnezione del tempo è un po’ alterata), quando avevo appena ricevuto la tavoletta grafica, comunque😄 l’ho abbandonata più che altro perché nella storia che avevo in mente per le tavole successive serviva molta più abilità di quella che possedevo allora… e di quella che possiedo tutt’ora, se è per questo😄 però magari piaaaano piaaaaaano piaaaaaaaaaaano la andrò riprendendo,a nche se ci sarà un po’ di differenza di stile tra l’inizio e la continuazione😄
      Comunque per la bozza… bé, parliamone, non è che i miei disegni siano esattamente ordinati e ben definiti, eh XDDD

  2. Ma guarda, si vede proprio che sei migliorata! Capisco che effettivamente continuare un lavoro così vecchio può non essere facile… io la butto lì: perché non provare a disegnare una nuova storia? Niente di complicato, qualcosa che possa farti alenare e contemporaneamente farti portare avanti un progetto?

    1. Non lo so… ti confesserò che al momento ho paura di iniziare un storia, perché mi conosco, davanti al primo muro fanculizzerei tutto😄 per il momento, e per un altro po’ ancora, preferisco continuare con le semplici vignette, che, scherzando scherzando, a furia di fare errori e di sperimentare qualcosa anche di solo leggermente differente, mi stanno aiutando ad imparare a gestire meglio gli spazi, le misure, i personaggi. Certo, appena vedi quelal di oggi capirai che ho ancora molto da imparare😛 ma in realtà sono cose che un anno fa non mi sarei azzardata neanche a provare.
      In più ora mi è venuta una fissazione che sto provando l’ennesimo stile nuovo, perciò esplorerò anche questa via nuova!😄
      (La verità è che ho troppo tempo da perdere, sigh XD)

Lascia un commento

