lo scarabocchiando del giovedì #1: armatura femminile

Avevo già promesso (non qui, ok, ma fa lo stesso) che su questo blog non avrei solo cose inerenti alla lettura ma, bene o male, molte delle cose che fanno parte delle mie passioni.
Tra le quali, per l’appunto, si annovera il disegno. Ok, sono ancora una vera schiappa , però spero che l’andare pubblicando (regolarmente, per questo ho stabilito un giorno alla settimana, il giovedì, in cui devo avere qualcosa da pubblicare) i miei lavori mi aiuti a migliorare. Quanto durerà questa cosa? Boh. Staremo a vedere.

Cagata in bianco e nero (notare il viso fascinoso di 'sta pirla)

Cagata a colori. Notare quant'è bella l'ombreggiatura alle gambe. Sigh.

Per vedere le immagini più grandi, cliccarci sopra.

Il lavoro di oggi è un’armatura femminile, alla faccia dei bichini striminziti che vanno di moda nei fantasy odierni. Ovviamente ho ancora di miriadi di lacune (sia tecniche che nella costituzione specifica dell’armatura), ma l’ho fatto un po’ in fretta. Ci studierò di più sopra la prossima volta.
E approfitto di questa occasione per dichiarare ufficialmente che odio le ombreggiature. Mi sono fottuta la mano per cercare di farle (e si vede, più andavo avanti più diventavano ridicole… ma lo sono tutte, lo so). Altra cosa su cui devo fare pratca, sigh, ma ho iniziato a colorare veramente i disegni da poco.

Comunque. Alla prossima.

6 Risposte

  1. bell’armatura ma io continuo a preferire lo stile bikini😄 vuoi mettere la mobilità e la difesa che danno un paio di pezzi di stoffa?XD scherzi a parte, il disegno non è male, però dovresti provare a ritoccare il petto per evitare l’effetto stoffa😉

    1. Dici nel pezzo sopra l’armatura di ferro o intendi proprio l’armatura di ferro? O_O se intendi la prima, eh, sarebbe una cotta a maglia, ma quanto ho provato a fare tutti gli anellini uno a uno stavo per decidere di suicidarmi. La prossima volta la evito e basta, mi sa xD mi devo documentare bene sulle armature per vedere come fare senza ‘sto ingombro. Anche perché qualcosa mi dice che NON si indossa una cotta sotto l’armatura di ferro, sai che pesante… o.ò se intendi l’armatura vera e propria… ops, io non m’ero proprio resa conto che da un effetto tessuto o.ò

  2. intendevo proprio l’armatura😄 vedrai che con l’esperienza migliorerai! magari la prossima volta potresti aggiungere qualche incisione😉

    1. Mah, io non lo vedo un effetto così “tessutoso”😄 però ok xD non è che sai capire a cosa è dovuto, vero? Perché io non vedendolo non lo capisco o.ò forse l’ombreggiatura è sbagliata? Devo cercare altri disegni di armature per fare il paragone, mmmmh…
      Per le incisioni sì, spettiamo che diventi più brava, eh xD tipo tra un annetto o due XDD

  3. E’ un bel disegno! L’unica cosa che non mi è piaciuta granché, ad essere sinceri, è come è venuta la mano sinistra (quella libera, per intenderci) perché sembra un po’ molliccia…a parte quello, bel disegno! E sono contenta dell’idea di pubblicarne uno ogni giovedì, vai vai! ^__^

    Marghe

    1. Ahah, grazie, sia per la critica che per il commento😛
      Eh, sì, il guanto sinistro è venuto una vera picata °_° e ti dirò, l’ho ridisegnato tipo dieci volte, e questa è la versione migliore… io e le mani non andiamo proprio d’accordo >.<" (e le sfumature, e i piedi, e i fianchi, e i movimenti, etc etc XD).
      Comunque spero che con l'allenamento di porre rimedio a questi errori… perché purtroppo anche la mia pazienza ha un limite, e se per venti volte la cosa non mmi viene perfetta, la fanculizzo e la lascio com'è xD so che non è il metodo di nuovo ma la mia mano ad un certo punto invoca pietà xD e non sono capace di rimandare un disegno al giorno dopo😄

Lascia un commento

